Probiofen1®

foto-probiofen-1-miniatura

ALIMENTO DIETETICO DESTINATO A FINI MEDICI SPECIALI
registronazionale-bollinoInserito nel Registro Nazionale dei prodotti destinati ad un’alimentazione particolare

 

Probiofen1® è una miscela di L-aminoacidi priva di fenilalanina con vitamine, minerali ed altre sostanze nutritive, indicata per il regime alimentare dei bambini di età inferiore ai 12 mesi affetti da fenilchetonuria e iperfenilalaninemia.

MODO D’USO
La dose giornaliera di prodotto è subordinata all’età, al peso corporeo e al livello di tolleranza individuale alla fenilalanina. Tale dose, pertanto, deve essere periodicamente regolata dal medico. Orientativamente si consigliano 10 g di prodotto in 90 ml di acqua, salvo diversa indicazione del medico. Agitare bene fino ad ottenere una dispersione omogenea e somministrare. Il prodotto deve essere preparato subito prima dell’uso. Gettare il prodotto ricostituito eventualmente avanzato.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE
Conservare ben chiuso in luogo fresco e asciutto, a temperatura non superiore ai 25°C, al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti dirette di calore. La data di fine validità si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato. Consumare il prodotto entro un mese dall’apertura del barattolo. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.

AVVERTENZE
Il prodotto deve essere utilizzato dietro indicazione e sotto la sorveglianza di un medico. Non è adatto per essere utilizzato come unica fonte di nutrimento e non deve essere somministrato per via parenterale. Il prodotto può comportare rischi per la salute se consumato da soggetti che non presentano il disturbo specifico per il quale lo stesso è indicato. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

CONFEZIONE
Barattolo da 500 g. Gusto vaniglia.